La sede
Il Palasport Olimpico di Torino, meglio noto con il nome di Inalpi Arena, è una delle principali strutture del capoluogo piemontese capace di ospitare grandi eventi: concerti, spettacoli, eventi sportivi e molto altro.
Possiede un'area totale di 34000 m², una capienza massima di 18.500 persone e sorge in Corso Sebastopoli 123, nel quartiere torinese di Santa Rita, nel parco di Piazza d'Armi, a fianco dello Stadio Olimpico Grande Torino.
Aperto il 13 dicembre 2005, l’Inalpi Arena si caratterizza per l'estrema flessibilità di spazi, per l'eccezionale acustica e soprattutto per l'estetica ad alto impatto ideata da due archistar internazionali, Arata Isozaki e Pier Paolo Maggiora, che lo ha reso agli occhi del mondo uno dei simboli della Torino del terzo millennio.
L’Inalpi Arena ha ospitato eventi di grande rilievo, tra i quali concerti di artisti di grosso calibro come Depeche Mode, Muse, Metallica, Red Hot Cili Peppers, Green Day, Marilyn Manson, Lady Gaga, Peter Gabriel, Madonna ed Ed Sheeran. A maggio 2022 è stata la sede della sessantaseiesima edizione dell'Eurovision Song Contest.
Per quanto riguarda lo sport. L’inalai Arena ha ospitato due gironi della Coppa Davis 2021 le ATP Finals nel novembre 2021.
Dal mese di settembre 2022, è diventata la sede di Torino Tattoo Convention.